Lo smartwatch di Xiaomi potrebbe divenire ben presto realtà

 

mi-smartwatch-on-official-websiteXiaomi, società cinese fra i più grandi produttori di cellulari al mondo, è riuscita invadere altri settori di mercato convincendo sempre più i consumatori con un design curato, caratteristiche hardware all’avanguardia e prezzi decisamente contenuti. Fra droni, biciclette elettriche, smartphone e persino cuociriso, la società si è resa sempre più protagonista per le attività quotidiane. Da sempre, però, ci si è chiesto se Xiaomi avrebbe fatto il suo ingresso trionfale anche nel mondo dei dispositivi indossabili, in cui è presente solo con le ottime smartband Mi Band 1, 1s e 2, anche con un suo smartwatch.

mi-smartwatch-sketch-e1466523022219

Se già negli scorsi mesi un dirigente di Huami (la società che si occupa della produzione delle smartband di Xiaomi) si era lasciato andare a dichiarazioni circa la disponibilità di un presunto Mi Watch per la seconda metà dell’anno, una nuova conferma sembra arrivare proprio dal sito ufficiale di Xiaomi, nel quale è già stato indicizzato il nuovo prodotto. Stando alla descrizione pubblicata, il prodotto dovrebbe avere una cassa rotonda, pulsanti fisici sul bordo destro e – purtroppo – una banda nera nella parte bassa del quadrante, esattamente come il Moto 360. Il rilascio del Mi Watch è previsto per settembre, quindi presto credo ci saranno molte altre novità in merito.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.