Dan Dodge, ex BlackBerry, si unisce al team di Apple Car

Il Project Titan sembra essersi ripreso, dopo lo stop voluto dalla dirigenza di Apple qualche mese fa. Infatti, dopo il ritorno di Bob Mansfield nel ruolo di coordinatore del team, a Cupertino arriva anche Dan Dodge, ex responsabile del team automotive di BlackBerry. Infatti, Dodge era il CEO di QNX, l’azienda che ha creato lo standard sulla quale si basano i recenti sistemi di car entertainment (come lo stesso CarPlay) e che fu acquisita dall’allora RIM, per la quale ha sviluppato l’ultimo sistema operativo proprietario.

apple-car-v-vehiche3

A quanto pare, secondo Bloomberg, la squadra che è al lavoro su Project Titan è stata divisa in tre gruppi: il primo è dedicato al software e guidato da John Wright; il secondo, invece, si occupa dello sviluppo dei sensori ed è guidato da Benjamin Lyin; il terzo, infine, è occupato sul lato meramente hardware ed è coordinato da D.J. Novotney. Tutti e tre i team leader sono, ovviamente, veterani di Cupertino, segno che l’azienda ha scelto di far progettare la propria automobile da chi ha contribuito alla crescita e al consolidamento dei suoi prodotti, ma affiancandoli ad esperti del settore automobilistico come Dodge.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.