Evento Apple il 7 settembre: in arrivo iPhone 7 ed Apple Watch 2

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Massimo Tofanelli, Matteo Quadri, Giuseppe Pintore, Marzio De Cristofaro, Maurizio Guerra, Mauro Vanzelli, Paolo Palumbo.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Dopo settimane, mesi di rumor, ecco che finalmente Apple ufficializza l’atteso evento per i nuovi iPhone con il classico invito per i media. Come già ampiamente previsto, la data è fissata per mercoledì 7 settembre e ad ospitare il team di Cupertino ci penserà il Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco.

evento-apple-7-settembre

“Ci vediamo il 7”, recita l’invito, indicando la data e al tempo stesso il nome del nuovo smartphone. Apple smentisce quindi le voci su un possibile iPhone 6 SE con posticipo del 7 all’anno prossimo, quando saranno passati dieci anni dal primo modello, ma non svela molto altro tramite la grafica. Il bokeh che riprende le forme della classica mela potrebbe forse richiamare l’idea di un sensore fotografico più grande e con ridotta PdC, ma siamo nel regno delle speculazioni, dove si può dire tutto e il contrario di tutto. C’è chi vede anche la doppia camera, nei due cerchi a sinistra dello stesso colore, o chi pensa che il cerchio esterno al logo rappresenti l’abbandono del connettore audio. Sembrano infatti certi sia il taglio da 32GB per il modello base che l’assenza del tradizionale jack da 3,5mm. Secondo The Verge verrà proposta una spiegazione curiosa delle motivazioni dietro questa scelta, e non c’è da aspettarsi qualcosa di diverso. Ci parleranno di uno standard vecchio, del passaggio al digitale, di una maggiore qualità… gli aspetti negativi, invece, saranno completamente taciuti. Un po’ come già avvenuto per la singola USB-C nel MacBook, anche se in questo caso le limitazioni saranno potenzialmente inferiori vista la natura del dispositivo.

I rumor suggeriscono anche che nell’evento sarà presentato un nuovo Apple Watch, oltre ad un leggero ritocco all’hardware del precedente. La nuova versione si dovrebbe distinguere per una maggiore velocità, una batteria più ampia e la presenza del GPS integrato. Come sempre saremo presenti per seguire l’evento in diretta con il nostro #SaggioMela, del quale vi daremo maggiori indicazioni nei prossimi giorni.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.