AMAZFIT: lo SmartWatch di Xiaomi è in prevendita (con codice sconto)

xiaomi-amazfit

Se Xiaomi ha perso un po’ di terreno nel settore smartphone è principalmente a causa della sua decisione di non aprirsi interamente al mercato occidentale. Tuttavia l’azienda continua ad espandersi a ritmi vertiginosi, entrando in nuovi mercati con prodotti dal bel design e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. La maggior parte dei lanci si traducono in immediati sold-out, con prenotazioni che spesso precedono la vendita di alcuni mesi. Inoltre dietro il marchio principale se ne celano altri, come XiaoYi per le action cam e Huami per i wearable. Proprio sotto l’ala di quest’ultimo è nato lo smartwatch AMAZFIT, presentato da pochi giorni e già in preordine su GearBest.

xiaomi-amazfit

Il design è sportivo, semplice ma ben riuscito, con cassa circolare in ceramica e cinturino in silicone. Tra le caratteristiche tecniche spiccano il GPS integrato ed il sensore del battito cardiaco, il quale può funzionare anche in modalità di monitoraggio continuo durante l’attività fisica o il sonno. L’hardware è complessivamente discreto, con una CPU da 1,2GHz, 512MB di RAM e 4GB di memoria, mentre lo schermo touchscreen circolare è da 1,34″ con 300 x 300 pixel. Lo Xiaomi AMAZFIT è certificato IP67, garantisce una autonomia di 11 giorni (che scendono a 35 ore con GPS sempre attivo) e si connette allo smartphone tramite Bluetooth 4.0 LE + Wi-Fi. L’app companion è la classica Mi Fit, utilizzata anche dalla Mi Band 2, ma al lancio vi sarà compatibilità solo con Android.

xiaomi-amazfit-smartwatch

C’è comunque da scommettere che arriverà il supporto per iOS nelle prossime settimane, così come è avvenuto per tutti gli altri wearable della casa. Tra le sue funzionalità abbiamo la scelta di diverse watch faces, la segnalazione delle chiamate, le notifiche dei messaggi, il contapassi, il tracciamento del battito cardiaco, l’allarme, il controllo musicale remoto, le previsioni meteo, l’allenamento e tanto altro. Il proverbiale prezzo competitivo di Xiaomi è confermato anche per lo smartwatch AMAZFIT, il quale si trova in prevendita su GearBest per soli 132€. Ma non è finita qui, perché il sito ci ha offerto il codice sconto MIWATCHIT che riduce ulteriormente il prezzo a soli 123,75€. Vi ricordo di scegliere la spedizione Italy Express per una consegna più rapida con corriere espresso e senza dogana.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.