Apple Watch è in esaurimento sullo store online: i rumor sulla seconda generazione

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Andrea Cozza, Fabio Di Rezze.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Mancano ormai quattro giorni al keynote del prossimo 7 settembre. Se la presentazione di un nuovo iPhone è data praticamente per scontata, poteva esserci qualche leggero dubbio sull’annuncio della seconda generazione di Apple Watch. Tuttavia il fatto che 9To5Mac segnali la cessata disponibilità di molti modelli di Apple Watch sullo store online (anche su quello italiano), lascia poco spazio a dubbi sull’imminente rinnovamento della gamma di smartwatch made in Cupertino. Si può invece discutere sui modi in cui questo rinnovamento arriverà. Una possibilità è quella di vedere sparire l’attuale gamma, sostituita in toto dalla nuova generazione. Oppure, come sostiene un’analista di KGI, potremmo trovare nei negozi il nuovo Apple Watch 2 affiancato dall’attuale modello, che subirebbe però un leggero speed bump del processore, in modo da far girare dignitosamente le future versioni di watchOS.

Apple-Watch-2-parts

I rumor riguardanti la prossima generazione di Apple Watch lo vorrebbero dotato di GPS e barometro, una miglior impermeabilizzazione oltre, ovviamente, ad un processore più potente. MacRumors ha inoltre divulgato un video che mostrerebbero alcune componenti del nuovo dispositivo. Il display, affiancato a quello del modello attuale, pare essere un po’ più sottile, lasciando spazio alle nuove componenti e ad una batteria maggiorata. Le ipotesi e i dubbi sono tanti, ma la certezza e che verranno tutti risolti fra pochi giorni. Noi non mancheremo di seguire l’evento live con il nostro consueto #SaggioMela. Per maggiori dettagli vi lascio al video completo da cui sono stati estrapolati i frame dell’immagine più sopra.

Simone Sala

Junior Editor - Appassionato di tecnologia, mi piace analizzarne sia gli aspetti tecnici che i risvolti sociali. Sono curioso per natura e cerco sempre di sperimentare le ultime novità in qualsiasi ambito. Collaboro con SaggiaMente dal 2016.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.