Microsoft apre i preorder per HoloLens, garantendo la consegna per novembre

Proprio alla vigilia del lancio del PlayStation VR (a proposito, rimanete sintonizzati su queste pagine) Microsoft ha aperto i preordini per gli HoloLens nel resto del mondo, il suo visore per la realtà aumentata. Purtroppo, l’Italia è stata esclusa dalla prima tranche di Paesi, composta da Australia, Francia, Germania, Irlanda, Nuova Zelanda e Regno Unito. Il prezzo fissato non è la conversione 1:1 dei $3.000 necessari per l’acquisto in USA e quindi ci vorranno 3.299 € per acquistare HoloLens nelle nazioni dell’area euro e 2.719 sterline in UK (che a causa della Brexit corrispondono oggi a 3.019 €).

13b57736-9875-4332-af9f-dca0accbc331

Ad oggi il visore HoloLens è un concentrato di tecnologia un po’ fine a se stesso, ma che sulla carta promette enormi sviluppi. Delle future applicazioni della tecnologia dovremmo sapere di più durante l’evento Surface programmato da Redmond per il prossimo 26 ottobre.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.