Design by Apple in California, un libro fotografico pubblicato da Apple

Tra tutti i prodotti venduti da Apple online e nei negozi fisici, da domani se ne aggiungerà uno piuttosto particolare. Si tratta di un libro fotografico, prodotto e pubblicato da Apple stessa, che include 450 immagini di prodotti creati dell’azienda, vecchi e nuovi. Il libro, come segnalato da 9To5Mac, raccoglie le fotografie scattate da Andrew Zuckerman ai prodotti di Cupertino degli ultimi 20 anni circa, dall’iMac del 1998 all’Apple Pencil del 2015. I dispositivi sono raffigurati sia nella loro forma finale sia durante la loro progettazione. Jony Ive ha commentato l’opera definendola un’oggettiva rappresentazione del proprio lavoro e di quello del suo team, in grado di descrivere i valori, le preoccupazioni e gli obiettivi di essi stessi.

designed-by-apple-in-california-libro

Il libro, intitolato Designed by Apple in California, sarà disponibile da domani sugli store online di USA, UK, Australia, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Sud Corea e Taiwan, oltre che in una serie di store fisici selezionati. Designed by Apple in California sarà acquistabile in due formati, uno più piccolo da 10,2 x 12,75 pollici ed uno più grande da 13 x 16,25 pollici, al prezzo rispettivamente di $199 e $299. È vero, una cifra a dir poco allucinante per un libro, ma il prezzo stesso vuole probabilmente mettere in chiaro che si tratta di un prodotto esclusivo, destinato ai cultori più appassionati al brand e alla sua storia, nonché un regalo natalizio davvero ricercato. Sulla qualità delle immagini e della stampa, non c’è dubbio che rispecchierà i più alti standard che si possano immaginare, come da tradizione Apple. Potete vedere nel filmato qui sotto una presentazione del libro commentata da Jony Ive.

Simone Sala

Junior Editor - Appassionato di tecnologia, mi piace analizzarne sia gli aspetti tecnici che i risvolti sociali. Sono curioso per natura e cerco sempre di sperimentare le ultime novità in qualsiasi ambito. Collaboro con SaggiaMente dal 2016.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.