Apple Watch sarà uno dei regali natalizi più gettonati, parola di Tim Cook

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Lodovico Gottardi, Giacomo Fortunati.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Abbiamo parlato giusto ieri di Apple Watch e del suo difficile rapporto con il settore fitness. Oggi però dobbiamo doverosamente tornare a scrivere riguardo allo smartwatch di casa Apple, in quanto Tim Cook si è lasciato andare a dichiarazione meno velate del solito in merito ai dati di vendita. Ovviamente non sono stati rilasciati numeri ufficiali, ma il CEO ha voluto rispondere chiaramente alle stime riportate da un analista di IDC, il quale indicavano un calo nelle vendite di Apple Watch del 70% anno su anno.

apple-watch-regalo

Tim Cook ha invece voluto rassicurare stampa e investitori, pronunciando parole decisamente entusiasmanti rispetto agli andamenti di vendita, come riportato da Reuters. Infatti durante la prima settimana convenzionalmente rientrante nel periodo degli acquisti natalizi, pare che Apple Watch abbia venduto più che in ogni altra settimana della sua (ancor breve) storia, comprese le settimane a ridosso del Natale scorso. Cook ha dichiarato che Apple Watch sarà uno dei regali più gettonati per le prossime festività e che ci si aspetta il miglior trimestre di sempre di questo prodotto, con vendite sopra ogni più rosea aspettativa. Insomma i dati di vendita assoluti sarebbero un’informazione ben più preziosa, e le parole possono spesso nascondere delle mezze verità, ma davanti ad affermazioni di questo genere non si possono non ritenere le stime negative di IDC totalmente fuori dalla realtà.

Simone Sala

Junior Editor - Appassionato di tecnologia, mi piace analizzarne sia gli aspetti tecnici che i risvolti sociali. Sono curioso per natura e cerco sempre di sperimentare le ultime novità in qualsiasi ambito. Collaboro con SaggiaMente dal 2016.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.