Piccola riogranizzazione aziendale in Apple: Paul Deneve ora risponde Jeff Williams

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Davide Tinti, Simone Vumbaca.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

pauldeneve

Spesso le aziende, soprattutto le più grandi, riorganizzano il proprio organigramma per migliorare la propria produttività. Apple, ovviamente, non è esente da tali iniziative e qualche giorno fa Paul Deneve è stato rimosso dalla carica di Vice Presidente per i Progetti Speciali. Il manager, infatti, era approdato a Cupertino nel 2013 dopo una carriera in Yves Saint-Laurent come CEO, per dedicarsi allo sviluppo di Apple Watch, concepito già allora come un accessorio non solo di alta tecnologia, ma anche di moda e, comunque, non destinato solo ai geek.

Per mantenere segreto a cosa stesse lavorando, Cook gli diede la vice presidenza con la delega per dei non meglio specificati progetti speciali, di modo che potesse rispondere solo a lui e al resto del consiglio esecutivo di Apple del proprio incarico. Oggi, visto che ha portato egregiamente a termine il suo compito (Apple è il secondo produttore al mondo di orologi dopo Rolex), è stato riassegnato alla divisione guidata dal COO Jeff Williams che, per l’appunto, si occupa ora dello sviluppo dello smartwatch.

La pagina dei membri del consiglio esecutivo (che è cosa diversa dal consiglio di amministrazione) mostra ora sette vice presidenti: allo User Interface Design Alan Dye, alle Comunicazioni Steve Dowling, all’Industrial Design Richard Howarth, all’Ambiente ed alle Iniziative Politiche e Sociali Lisa Jackson, alle Campagne Marketing Tor Myhren, all’Apple University Dean Joel Podolny e alle Risorse Umane Mondiali Denise Young Smith.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.