LG riconosce il problema di interferenze del monitor UltraFine 5K e corre ai ripari

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Roberto D'orta, Federico Giardina, Luca Zeggio, Giovanni Tonini, Cesare D'abbicco, Stefano Collenghi, Roberto Ferrero.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Nei giorni scorsi è rimbalzata in rete la notizia di un problema che affligge il monitor UltraFine 5K di LG presentato in concomitanza con gli ultimi MacBook Pro (recensione). Il difetto, che abbiamo riportato anche su queste pagine, riguarda delle interferenze che possono avvenire tra il monitor ed un eventuale router Wi-Fi posto nelle vicinanze (si parla di meno di 2 metri) da esso. Ciò andrebbe a causare dei fastidiosi sfarfallii sul display progettato da LG in collaborazione con Apple.

lg-uiltrafine-5k

Oggi, come riporta The Verge, LG ha rilasciato un comunicato in cui riconosce il problema e dichiara che questo non sarà più presente su tutti i display prodotti dopo febbraio. E per tutti gli sfortunati clienti che hanno già acquistato – o acquisteranno a breve – un UltraFine 5K? Come aveva ipotizzato il nostro Maurizio, LG ha attivato una sorta di programma di richiamo, e li invita a contattare il centro di assistenza più vicino per la risoluzione del problema (che potrebbe avvenire sostituendo alcune coperture con altre più schermanti o sostituendo per intero il prodotto). Dopo tutti i ritardi nell’uscita di questo modello, è un vero peccato che si sia incorso anche in questo fastidioso problema che costringerà molti utenti ad ulteriori trafile e fastidiose perdite di tempo. A scanso di equivoci ricordiamo che il problema non affligge invece il più piccolo LG UltraFine 4K.

Simone Sala

Junior Editor - Appassionato di tecnologia, mi piace analizzarne sia gli aspetti tecnici che i risvolti sociali. Sono curioso per natura e cerco sempre di sperimentare le ultime novità in qualsiasi ambito. Collaboro con SaggiaMente dal 2016.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.