Xiaomi presenta Mi Pad 3, tablet compatto, economico e completo

xiaomi-mi-pad-3

L’instancabile Xiaomi ha appena annunciato Mi Pad 3, la terza versione del suo tablet chiaramente ispirato all’iPad mini. Noi abbiamo provato la seconda versione nella variante con Windows, che al momento non è prevista per il nuovo nato. Lo schermo è da 7,9″ con 2048 x 1536 pixel e 326 ppi, il processore un MediaTek MT8176 esa-core con GPU PowerVR GX6250 con 4GB di RAM e 64GB di memoria.

xioami-mi-pad-3-coffee

Manca purtroppo l’espansione con microSD, ma su Android si può almeno connettere una pen drive sulla porta USB-C, direttamente o tramite adattatori. La connettività senza fili prevedere Bluetooth 4.1 e Wi-Fi ac dual band, mentre la fotocamera principale ha 13MP con obiettivo f/2,2 e video a 1080p, quella frontale è da 5. Interamente vi è un’ampia batteria da 6600 mAh, la quale dovrebbe garantire 12h di autonomia in uso e quasi 900 in stand-by. Lo Xiaomi Mi Pad 3 sarà disponibile da domani, con un prezzo che potrebbe essere inferiore a 250€, basato ovviamente su Android e con interfaccia MIUI 8.

xiaomi-mi-pad-3-book

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.