Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Lupo Enrico, Riccardo Dalla Fontana.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Xiaomi ha presentato, con il marchio Yi, la 360 VR Camera, videocamera low-cost (rapportata al settore, ovviamente…) per scattare foto e riprendere video a 360° in 4K, pronti per essere gustati con i visori per la realtà virtuale o video tradizionali a 5.7K.

La Yi 360 VR Camera è composta da un corpo in plastica con due fotocamere Sony IMX377 con lenti a 220° ai lati che, coadiuvate dal SoC Ambarella H2v95, sono in grado di effettuare le riprese alla qualità promessa, oltre allo streaming live a 2.5K.

Sul case è presente anche un piccolo display con il quale è possibile impostare la Yi 360 VR Camera nella modalità di ripresa preferita, se non si vuol usare la companion app per iOS e Android che, secondo quanto dichiarato da Xiaomi, sarà in grado anche di modificare i video al volo per poi pubblicarli sui social network. La batteria, invece, consente di riprendere in 4K per un tempo massimo di 75 minuti.

 

Come nella migliore tradizione della società cinese, la Yi 360 VR Camera sarà venduta ad un prezzo più che abbordabile rispetto a quello della concorrenza, ossia $399, con disponibilità in tutto il mondo dal prossimo mese di giugno. Chi fosse interessato all’acquisto, può iscriversi alla newsletter di Y, per avere la certezza di essere fra i primi a comprarla al lancio.

Vista la mia fiducia nel brand, io mi sono messo in coda, sperando di poterla utilizzare già da questa estate in spiaggia o a qualche evento particolare.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.