Cosa significa LiNK? Spieghiamo la nuova rubrica di SaggiaMente

Alcune volte il cambiamento è frutto di attente riflessioni, in altre arriva repentino e del tutto naturale. Questo è il caso di LiNK, la nuova rubrica che già da alcuni giorni vedete apparire sulle pagine di SaggiaMente. È nata dopo un brevissimo scambio di opinioni nella redazione e l’abbiamo subito messa in opera pur essendo ancora un’idea in divenire e consapevoli che avremmo dovuto correggere il tiro nei giorni successivi.

In breve, abbiamo riflettuto sul fatto che ci sono tante informazioni interessanti di cui giorno per giorno non riusciamo a parlarvi. Alle volte è solo per carenza di tempo ma spesso dipende anche dal fatto che il contenuto è sì interessante ma non richiede o merita un articolo intero. A nostro avviso la rubrica LiNK risponde egregiamente ad entrambi i problemi, fornendoci la possibilità di postare giusto qualche parola di introduzione per l’articolo, il video o il tweet che vogliamo portare alla vostra attenzione. Nulla di originale, ci sono siti molto noti che fanno soltanto questo da anni, ma nel nostro caso abbiamo voluto provare ad integrare questi post brevi con gli articoli più lunghi e di approfondimento. È un sistema open allo stato attuale, apportiamo giornalmente delle piccole modifiche alla forma ed al layout sulla base dei feedback che riceviamo, ma tutti i SaggiUtenti donatori nel nostro canale Slack hanno espresso un parere positivo riguardo l’attuale implementazione. Avremmo voluto anticipare la novità ma abbiamo pensato che fosse più interessante metterla direttamente in campo e valutarne l’accoglienza. Speriamo che il tutto sia di vostro gradimento e rimaniamo sempre in ascolto per raccogliere consigli ed idee per migliorare il tutto.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.