Arto Nummela lascia la carica di CEO di HMD, la nuova casa degli smartphone Nokia

Con un flagship in arrivo e i buoni segnali colti per rilanciare il marchio Nokia nel settore smartphone, l’ultima cosa che HMD si aspettava è di dover cambiare CEO. Eppure è andata così: nella giornata di ieri Arto Nummela ha rassegnato le sue dimissioni, con effetto immediato. Un fulmine a ciel sereno, se si considera l’assenza di qualsiasi presagio in tal senso. La separazione è avvenuta apparentemente in maniera amichevole, senza entrare nel dettaglio del suo perché. In altre dichiarazioni rilasciate alla stampa, si parla di motivi personali di Nummela. Senza ulteriori conoscenze sulla situazione, non ci mettiamo a fare ipotesi e ci auguriamo solo che non riguardino la salute. Di certo, in un periodo critico di lancio, HMD si trova davanti a una brutta gatta da pelare. In attesa di scegliere il nuovo CEO, le sue funzioni verranno esercitate da Florian Seiche, già presidente della società.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.