Il Nokia 8 si mostra in via non ufficiale, con doppia fotocamera firmata Carl Zeiss

È tempo per HMD/Nokia di fare sul serio. Finora ci ha mostrato dispositivi di fascia media o bassa, nonché revival di prodotti storici. Ma per riportare Nokia ai fasti che furono occorre mordere nella fascia alta. E per aumentare ulteriormente le probabilità di riuscita, è una buona rifare squadra con un vecchio partner, ovvero Carl Zeiss. Grazie al puntuale evleaks, sopra si può vedere il Nokia 8, previsto per il 31 luglio, dotato della sua doppia fotocamera brandizzata da 13 Megapixel. Considerato quanto poco tempo occorrerebbe tra l’annuncio della rinata collaborazione e il primo dispositivo derivante, quasi sicuramente ci troveremmo davanti alla situazione già vista tra Huawei e Leica, con alcuni mesi di lavoro già svolti dietro le quinte. Per il resto, questo nuovo modello avrebbe tutto ciò che ci si aspetta da un top di gamma: schermo da 5,3″ con risoluzione QHD, System on a Chip Qualcomm Snapdragon 835, fino a 6 GB di RAM e Android 7.1.1. Blu, acciaio, blu/oro e rame/oro sarebbero le colorazioni previste, mentre la vera nota dolente potrebbe essere il prezzo, vicino ai 600 €.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.