Il 12 settembre alle 19:00 Apple presenterà i prossimi iPhone, scopriamo insieme le novità

Che a settembre ci sarebbe stato un evento di presentazione per i nuovi iPhone si sapeva. Per la data c’era chi scommetteva sul 5, ma negli ultimi giorni tutti i rumor puntavano senza dubbio al 12, sempre un martedì. Solo da pochissimi minuti la notizia ha acquisito piena ufficialità, grazie all’invito che Apple ha diramato alla stampa internazionale. Tra i primi a renderlo pubblico c’è stato The Loop, uno degli storici uffici stampa ombra di Apple.

keynote-12-sept

L’evento si terrà presso lo Steve Jobs Theater di Cupertino alle ore 10 am locali, che corrisponderanno alle nostre 19:00. Oltre agli iPhone ci si aspetta qualche altra presentazione minore, come una rinnovata Apple TV con supporto per il 4K ed un refresh dell’Apple Watch. Come al solito ci sarà la diretta Apple, che ormai funziona in modo ineccepibile. Il nostro gruppo insieme a Kiro di Melamorsicata si riunirà per vederlo insieme e per discutere a caldo di tutte le novità presentate. Per chi non potrà seguire la diretta video ufficiale è un buon modo per tenersi aggiornati, perché bastano degli auricolari ed una connessione attiva, anche se lenta. Tuttavia siete sempre in tanti a seguire il nostro commento audio durante la visione dello streaming, così da tenerci compagnia e farci anche qualche risata insieme. Per cui ricordate, il #SaggioMela andrà in onda dalle 18:30 del 12 settembre sui soliti canali, ossia Spreaker, app SaggioLive e sito, oltre che nell’app EasyPodcast.

P.S. a breve partirà anche il toto-scommesse per chi intravede indizi segreti negli inviti. Al momento questo non mi fa venire in mente nulla, ma sono sicuro che di interpretazioni ne arriveranno.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.