Ufficiale: Galaxy Note 8 in Italia a 999€ dal 15 settembre, per chi preordina c’è il DeX in omaggio

Il Galaxy Note 7 non è stato un gran bell’affare per Samsung ma l’azienda è riuscita in qualche modo a contenere il danno. Dal punto di vista mediatico vi abbiamo spesso fatto riferimento come ad uno “smartphone esplosivo”, anche se in realtà si è trattato per lo più di combustioni e in un numero minimo rispetto al venduto. Non di certo una cosa tollerabile, ovviamente, ma il comportamento della coreana è stato corretto ed apprezzato su ogni fronte, al punto che il mercato e gli utenti sembrano averle perdonato lo scivolone. Probabilmente la cosa che ha fatto più effetto è sentirne parlare in aereo, a causa del divieto di volo con il Note 7, perché ha reso l’informazione reale e più vicina a noi, portandola anche alle orecchie di chi non è così coinvolto dal mondo hi-tech. Un primo riscatto è arrivato con S8 ed S8+, i quali vendono abbastanza bene. All’interno dell’azienda c’è soddisfazione rispetto alle performance del nuovo flagship, mentre a me non ha convinto del tutto. La vera rivincita però si giocherà con un altro smartphone: il Galaxy Note 8.

prenota-galaxy-Note8

Da qualche tempo girano indiscrezioni sul suo lancio ma ora siamo in possesso di informazioni ufficiali più complete. La data di inizio delle vendite è fissata per il 15 settembre al prezzo di 999€ ma nei prossimi giorni le catene di elettronica italiane apriranno i preordini. Come ormai di consuetudine per Samsung chi deciderà di prenotarlo entro il 14 settembre avrà diritto ad un omaggio, in questo caso il DeX simile a quello già visto con S8, ovvero un Dock che consente di usare lo smartphone con monitor esterno, mouse e tastiera. Il Note 8 mette insieme le caratteristiche tipiche della (ex)fortunata serie con lo stile di S8, aggiungendo anche delle peculiarità uniche. La finestra di lancio è praticamente sovrapposta a quella dei prossimi iPhone, giusto qualche giorno in anticipo, per cui si prospetta davvero una bella sfida.

samsung-dex

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.