Parrot introduce il drone Mambo FVP: volo acrobatico in prima persona a 179€

Nella giornata odierna Parrot ha rilasciato una nuova versione del suo drone modulare e compatto Mambo, questa volta attrezzato per eseguire il volo in FVP ed infatti il nuovo kit prende proprio il nome di Parrot Mambo FVP. Il Mambo è un drone piccolo con un peso inferiore ai 300 grammi ed in questa versione abbiamo a disposizione una videocamera con risoluzione 720p che registra e trasmette in streaming le immagini provenienti dalla sua videocamera. Compresi nel kit anche il radiocomando wireless e gli occhiali Cockpitglasses 2, che però altro non sono che una Cardboard realizzata in plastica come se ne trovano tante altre in commercio (anche su Amazon).

Il Mambo offre 3 modalità di pilotaggio (e di assistenza), la modalità Easy che permette di tenere il drone sempre a mezz’aria anche quando lasciamo i comandi, la modalità Drift che consente di eseguire curve strette disabilitando la stabilizzazione orizzontale (ma mantenendo quella verticale) ed infine la modalità Racing con la quale otteniamo il pieno controllo dei movimenti del drone senza alcun aiuto al pilotaggio. Il raggio d’azione di 100m (in condizioni ideali) è piuttosto ristretto, ma più che sufficiente per piccole sfide indoor e la durata della batteria fino a 10 minuti e nella media. Il Drone è compatibile con iOS e Android su terminali grandi massimo 160 x 78 x 98mm (per via del Cardboard) e costa 179€ sul sito ufficiale. Il Mambo FVP non si può certo annoverare fra i droni votati al video o alla fotografia, ma rappresenta un punto di ingresso che permette a tanti ragazzi di affacciarsi al mondo delle gare tra droni che sempre più prendono piede a livello mondiale e Parrot ha pensato bene di arricchire l’esperienza proponendo sfide e gare tramite la propria App.

Massimiliano Latella

Guest Editor - Fotografo matrimonialista, suono il Basso e la tecnologia è il mio leitmotiv.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.