Foxconn ha spedito i primi iPhone X, ma sono davvero pochi

Foxconn ha già impacchetto e spedito la prima batch di produzione degli iPhone X destinati ai mercati europeo, cinese e mediorientale. Le unità sono, udite udite, 46.500. Cifra ben inferiore rispetto alla domanda che si genererà il prossimo 27 ottobre nella sola area EMEA. Nonostante l’azienda sia riuscita ad aumentare la produzione da 100.000 a 400.000 dispositivi a settimana, l’offerta iniziale sarà molto scarsa e non riuscirà a soddisfare tutti i consumatori pronti a prenotare il nuovo iPhone.

iphone-x-futuro-comincia

Secondo Kuo di KGI Securities, il collo di bottiglia nel processo produttivo sarebbe la realizzazione dei componenti legati al Face ID, cosa che sarebbe destinata a migliorare già verso la fine del mese corrente. Lo stesso analista stima che Apple dovrebbe registrare fra i 40 e i 50 milioni di preordini nei primi giorni di lancio di iPhone X e, pertanto, molti utenti potrebbero rimanere a bocca asciutta.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.