YI Technologies, conosciuta precedentemente come Xiaoyi, è una controllata di Xiaomi (sembra uno scioglilingua) specializzata nel settore imaging ed è famosa per le sue ottime action camera dal prezzo contenuto. I prodotti presentati di recente rientrano nel settore sicurezza e sono una IP camera da esterno ed una Dash Camera.

La YI Smart Outdoor Camera è una videocamera di sorveglianza per esterno caratterizzata da un design molto compatto e ben curato, risoluzione FullHD, visione notturna grazie ai 12 LED infrarossi e ovviamente un grado di protezione pari ad IP65 (resistenza all’acqua e alla polvere).

L’angolo di campo di ripresa è di 110° con una focale di 3,9mm, vi è la possibilità di inserire una microSD per la registrazione in locale delle immagini e video ma può essere anche configurata per conservare nel cloud fino a 30 giorni di riprese. Interessante la funzionalità di backup delle registrazioni se si è in possesso di un router Xiaomi, che permette appunto di effettuare un salvataggio sull’hard disk collegato al router stesso. Attualmente non è ancora disponibile all’acquisto ma si conosce già il prezzo (bassissimo) in dollari: $44.

Il secondo prodotto presentato è la YI Ultra Dash Camera. Dotata di obiettivo con campo visivo di 140°, risoluzione 2,7K HDR, sensore di movimento su 3 assi, display posteriore 2,7″ e comandi vocali, la Ultra Dash Camera promette di ottenere riprese nitide anche in condizione di scarsa illuminazione.

Per avviare la registrazione possiamo scegliere di utilizzare il pulsante presente sul retro, il comando vocale (possiamo anche scattare una foto) oppure può partire automaticamente in caso di brusca accelerazione/decelerazione rilevata al sensore di movimento, in questo ultimo caso vengono inclusi nella registrazione anche alcuni secondi prima e dopo la rilevazione (pre-rec). La YI Ultra Dash Camera è già disponibile su Amazon al prezzo di 104,99€ ma possiamo acquistarla a 89,99€ inserendo il codice YIULTRA1 valido fino al 28 ottobre 2017.

Massimiliano Latella

Guest Editor - Fotografo matrimonialista, suono il Basso e la tecnologia è il mio leitmotiv.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.