Finalmente possiamo analizzare tutte le fatture App Store dall’iPhone

Novità molto utile quella che segnala 9to5mac relativamente ad App Store e iTunes per iOS. Con l’ultima versione 11 c’è stato un massiccio aggiornamento dell’interfaccia e alcune cose sono sparite (vedi lista dei desideri) mentre altre risultano dislocate. Per accedere alla lista delle app acquistate, ad esempio, si deve toccare l’icona del nostro account in alto a destra, poi ancora sull’Apple ID e infine Acquisti / I miei acquisti (chi ha attivo “in famiglia” vede anche quegli degli altri). Non era invece possibile visionare la cronologia delle fatture, che richiedeva l’uso di iTunes sul computer.

ios11-appstore-cronologia

Finalmente non è più necessario compiere questo giro e si può fare tutto direttamente da iPhone. La procedura inizia in modo analogo, toccando il nostro avatar e poi l’Apple ID, ma bisogna scorrere in basso la pagina con tutte le opzioni fino a raggiungere Cronologia Acquisti. Qui si vedranno tutte le fatture generate, comprese quelle a costo zero e del Mac App Store. Sarà inoltre possibile filtrarle per anno e mese.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.