Apple lancia un canale YouTube con guide e tutorial

Qui su SaggiaMente non siamo soliti fare grandi annunci quando Apple pubblica un video o uno spot pubblicitario. Tuttavia i più attenti si saranno accorti che ultimamente la casa di Cupertino sta mettendo in atto una campagna di advertising sul modello del tutorial, utile sia a far conoscere una nuova feature di un prodotto che, appunto, a spiegare meglio il funzionamento della stessa. Su questo filone è stato deciso di lanciare un canale YouTube – chiamato Apple Support – dove al momento si possono trovare diversi tutorial che spiegano come sfruttare al meglio il sistema iOS e dispositivi iPhone e iPad. Chissà che in futuro il canale non verrà ampliato con trucchi, tips e guide inerenti anche al mondo macOS. Per il momento è disponibile il canale in lingua inglese, anche se molti dei video lì presenti (quelli sul modello dello spot)  sono già stati realizzati in versione italiana e si possono trovare sul sito ufficiale Apple e sul canale YouTube di Apple Italia.

Simone Sala

Junior Editor - Appassionato di tecnologia, mi piace analizzarne sia gli aspetti tecnici che i risvolti sociali. Sono curioso per natura e cerco sempre di sperimentare le ultime novità in qualsiasi ambito. Collaboro con SaggiaMente dal 2016.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.