Il lancio di HomePod è posticipato al 2018

homepod-white-shelf

Apple HomePod, lo speaker wireless per la casa con Siri incorporato, annunciato (con largo anticipo) lo scorso giugno, doveva essere pronto per un lancio a ridosso di Natale 2017, almeno in USA, UK ed Australia. Con una nota, la testata CNBC riferisce che le vendite del prodotto inizieranno nei primi mesi del 2018. L’annuncio arriverebbe direttamente da un portavoce di Apple, il quale avrebbe dichiarato che è necessario un po’ più di tempo affinché il prodotto sia pronto per i clienti. Al momento non è chiaro se le problematiche riguardino l’ingegnerizzazione hardware, software o eventuali problemi in fase di produzione. Per il momento sul sito ufficiale Apple compare ancora la dicitura “Available December”.

AGGIORNAMENTO: la notizia è stata ufficializzata anche con la modifica della dicitura sulla pagina del prodotto in “Available early 2018”.

Simone Sala

Junior Editor - Appassionato di tecnologia, mi piace analizzarne sia gli aspetti tecnici che i risvolti sociali. Sono curioso per natura e cerco sempre di sperimentare le ultime novità in qualsiasi ambito. Collaboro con SaggiaMente dal 2016.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.