SaggeScrivanie #13: la scrivania super compatta di Francesco

Continuiamo il viaggio tra le vostre interessanti SaggeScrivanie con quella del designer Francesco. Lui, come tanti papà, si è trovato a dover limitare lo spazio occupato in casa. E come è ampiamente risaputo, la necessità aguzza l’ingegno. Si è infatti sviluppato una soluzione su misura con sviluppo verticale. Vi ricordo che potete inviare le vostre a [email protected]

Mi chiamo Francesco e lavoro nel campo del design. Lo spazio con due figli piccoli è tutto loro, ed ho dovuto ricavare la mia postazione tra l’armadio e la finestra. Non è orizzontale né profonda, la mia scrivania. È concettualmente verticale divisa su 4 piani. Il primo per le borse e le prese elettriche, il secondo per l’archiviazione, il terzo per la tastiera e l’ultimo per il Mac e le casse. Il mobile l’ho disegnato io, la sedia è Ikea. Una volta finita la sessione di lavoro/svago, questa viene piegata messa davanti a difesa della postazione e per maggiore compattezza.

saggiascrivania-francesco

  • iMac (late 2015) su una base satechi, con Magic Keyboard 2, Magic Mouse 2 e Magic Trackpad 2
  • Casse tonde dell’iMac G4, perfettamente funzionanti con il Griffin iFire e collegate all’iMac
  • iPod 5G, perché credo che il design più bello di Apple sia quello dei primi anni 2000
  • Calcolatrice Braun che ha ispirato Ive per i primi iPhone
  • Lettore/Masterizzatore DVD ricavato da un vecchio MacBook Pro
  • Dock magnetico con Apple Watch, iPhone ed AirPods
  • 4 HDD di varie marche che mi servono per backup o storage
  • Un paio di hub che coordinano tutto
Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.