Sony presenta il 18-135mm per le mirrorless APS-C con attacco E

Questa mattina Sony ha introdotto un nuovo obiettivo per le fotocamere mirrorless APS-C con attacco E, ovvero il SEL18135. Come facilmente si può intuire dal nome, questo obiettivo è uno zoom con lunghezza focale che parte da 18mm e arriva a 135mm e con apertura f/3.5 alla focale minore ed f/5,6 quando è completamente esteso. È un classico tuttofare presente già nel parco ottiche Canon, Fujifilm e Nikon – giusto per citarne alcune – ed è un obiettivo generalmente molto apprezzato per quanti vogliano viaggiare leggeri ma allo stesso tempo avere flessibilità e qualità dello scatto. L’ottica è stabilizzata, dispone di una lente asferica e di due elementi ED per la riduzione delle aberrazioni. Il rapporto di riproduzione massimo è di 0,29x alla minima distanza di messa a fuoco di 45 centimetri. Compatto e leggero, pesa solo 325g e misura 67,2 x 88mm, il SEL18135 è il compagno ideale delle fotocamere della serie Alpha come la 6300 e la 6500 (recensione).

 

In concomitanza con la presentazione di questo obiettivo, Sony ha anche annunciato l’arrivo della colorazione silver per l’Alpha 6300, che ricorda molto da vicino quella esistente per la prima A6000. La disponibilità dei nuovi prodotti è fissata per il mese di febbraio 2018 e attualmente non si conoscono i prezzi italiani ma il prezzo US per l’obiettivo è di $599.

Massimiliano Latella

Guest Editor - Fotografo matrimonialista, suono il Basso e la tecnologia è il mio leitmotiv.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.