Abbiamo più volte parlato dei maggiori sistemi di pagamento smart, attraverso i quali è possibile integrare le carte di credito o debito all’interno degli smartphone, per poi pagare in modalità contactless. Questi sono Apple Pay, già disponibile da diverso tempo in Italia, Android Pay – che ora è diventato Google Pay – e Samsung Pay. Se gli utenti Android italiani sono ancora in attesa che Google porti il suo sistema di pagamento sul nostro territorio, possono rallegrarsi per lo meno gli utilizzatori di terminali Samsung. La società sudcoreana ha infatti annunciato l’arrivo a breve del sistema Samsung Pay in Italia.

Così come per Apple Pay, i pagamenti potranno essere effettuati presso tutti i POS dotati di supporto alla tecnologia contactless, ma è altresì necessario un supporto da parte della banca che ha emesso la carta da archiviare sullo smartphone. Se le banche compatibili con Apple Pay sono sempre di più, non abbiamo invece notizie su quali saranno quelle a stringere accordi con Samsung. Il modo migliore per rimanere è aggiornati sulla questione è visitare la pagina ufficiale di Samsung Pay, oppure seguire le notizie qui su SaggiaMente.

Simone Sala

Junior Editor - Appassionato di tecnologia, mi piace analizzarne sia gli aspetti tecnici che i risvolti sociali. Sono curioso per natura e cerco sempre di sperimentare le ultime novità in qualsiasi ambito. Collaboro con SaggiaMente dal 2016.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.