Ufficiale il prezzo del Sigma 14-24mm F2.8 DG HSM Art

Alcuni giorni fa Sigma è uscita allo scoperto annunciando ufficialmente il nuovo grandangolo zoom della serie Art 14-24 F2.8. Non era però stato annunciato il prezzo, che l’azienda ha svelato poco fa e che abbiamo ritrovato nelle pagine di DPReview. Si parla di $1300, con arrivo previsto per la metà di marzo e compatibilità con le Full Frame di Canon, Nikon e Sigma (a sua volta compatibile con corpi Sony E grazie all’adattatore). Viene inoltre precisato che l’obiettivo sarà tropicalizzato, con la medesima cura prevista per la serie Sport. Considerando che l’equivalente di Nikon costa oltre 2000€ è facile immaginare che, pur facendo le dovute conversioni di valuta, la proposta di Sigma si riveli particolarmente allettante.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.