Era da un po’ che non parlavamo di GoPro qui su SaggiaMente e purtroppo dobbiamo segnalare che l’azienda non se la sta passando benissimo, vendite scarse e concorrenza agguerrita le principali cause. Oggi però è stata presentata, ed è subito disponibile all’acquisto, la nuova GoPro Hero. Per l’azienda questa è la GoPro entry level ed anche le caratteristiche lo confermano: sensore da 10MP e video FullHD@60fps, schermo touch posteriore da 2″ e comandi vocali, il tutto racchiuso nel nuovo guscio impermeabile fino a 10m che già è in dotazione sulle sorelle maggiori Hero5 e Hero6.

Nelle speranze dell’azienda questa GoPro economica dovrebbe servire ad arginare un po’ il successo delle tante concorrenti cinesi che stanno spopolando e che puntano quasi tutto il loro appeal sul prezzo. Il nuovo prodotto potrà anche dare una rinfrescata alle casse aziendali ma GoPro la settimana scorsa ha deciso di correre ai ripari e concedere in licenza a terze parti sia la tecnologia del sensore che l’elettronica che è alla base delle proprie action camera. Il mercato sta cambiando e sebbene sia ancora molto florido, vede nei player cinesi e negli smartphone dei concorrenti molto agguerriti. Del resto per portarsi una action camera simile alla nuova Hero, bastano appena 50€ come nel caso della Yi Action Camera 1080p

Massimiliano Latella

Guest Editor - Fotografo matrimonialista, suono il Basso e la tecnologia è il mio leitmotiv.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.