L’iPhone X color oro, anzi “Blush Gold”, sarebbe in arrivo

L’avvento dell’iPhone X ha sancito un drastico cambio di passo del telefono Apple rispetto ai precedenti modelli e al contemporaneo iPhone 8. Tante novità, insieme ad una defezione: il Touch ID, sostituito come ben sappiamo dal Face ID. Ma c’è stata anche un’altra assenza, seppur di minor peso. Ci riferiamo alla tonalità oro, rimasta fuori campo a causa di problemi produttivi, stando ad un recente report di Mark Gurman. Il suo ritorno, sempre in base a quelle indiscrezioni, sarebbe atteso per la prossima generazione di borderless da Cupertino. Un nuovo rumor, però, vuole riaprire i giochi in merito ad un’integrazione già per il modello corrente.

A riportarlo è stato su Twitter un altro leaker, divenuto noto negli ultimi tempi: Ben Geskin. In aggiunta all’immagine soprastante, ha pubblicato anche alcuni scatti relativi al carrellino per la scheda SIM. In realtà, risulterebbe più un revival della tonalità oro rosa, proposta su iPhone SE, 6s e 7 ma non su 8. Anche il nome di questa presunta tonalità in arrivo andrebbe a confermare questa somiglianza, “Blush Gold”, letteralmente oro arrossito. Secondo Geskin, il cui ruolino in termini di leak si è rivelato sinora tra alti e bassi, la produzione degli iPhone X in questo colore sarebbe già stata avviata.

Crederci o non crederci? Come qualsiasi soffiata, va sempre presa con un po’ di sano dubbio fino a prova contraria, soprattutto quando non siamo di fronte ad uno dallo stesso track record di Gurman. Peraltro, se Geskin avesse ragione, stavolta sarebbe il buon Mark a non averci preso considerando rinviato l’oro all’autunno. Il periodo sarebbe compatibile col lancio di una nuova variante, essendo già avvenuto lo scorso anno in occasione dell’iPhone 7 (PRODUCT)RED. Considerato che fra poco più di una settimana ci sarà un evento Apple, nonostante avrà il suo focus sul settore educativo, è possibile che vi sia un breve annuncio in merito, magari nella parte iniziale solitamente dedicata ai più recenti numeri di vendite e altro ancora. Non ci resta che aspettare ancora alcuni giorni per scoprire la verità.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.