Earth Days, da Med Store la tecnologia abbraccia l’ambiente

Dare un segnale alla Terra impegnandosi nella salvaguardia del pianeta: ogni anno, il 22 aprile si celebra l’Earth Days, la più grande manifestazione ambientale del mondo. Una giornata all’insegna dell’ecologia giunta quest’anno alla 48esima edizione, un grande evento collettivo cui tutti sono chiamati a dare il proprio contributo attraverso iniziative come il riciclaggio, l’utilizzo di energie alternative, la piantagione di nuovi alberi.

Per questo Med Store ha deciso di dedicare l’intero mese di aprile al riciclo, riuso e rispetto dell’ambiente con una campagna incentrata sul green sotto tutti i suoi aspetti. Fino al 30 aprile infatti, in tutti i negozi della catena e online su medstore.it arrivano gli Earth Days: promozioni, iniziative e una selezione di prodotti ecosostenibili per evidenziare ulteriormente come la tecnologia aiuti a salvaguardare l’ambiente.

Consumo responsabile. Se lo rendi, ti rende.

A volte per fare spazio alle nuove apparecchiature è necessario smaltire i sistemi esistenti e trovare fondi per acquistare quelli nuovi con un budget sempre più esiguo. Con il programma di permuta, non solo ti aiuteremo a smaltire i tuoi vecchi prodotti, ma anche a recuperare il valore esistente per consentirti di compensare il costo dei nuovi acquisti. Ami il nuovo? Rivaluta il vecchio. Sostituisci iPhone, iPad o Mac in modo consapevole e conveniente. Med Store rivaluta il tuo vecchio dispositivo Apple per l’acquisto del nuovo.

È possibile, infatti, sostituire i propri prodotti tecnologici per dare loro una nuova vita. Ma il vantaggio che se ne può ricavare non è soltanto in termini di salute ambientale ma anche di tipo economico. Med Store riconoscerà infatti un buono d’acquisto di importo pari al valore del dispositivo da permutare. È facile. Portaci il tuo il tuo vecchio iPhone, iPad o Mac: se è idoneo e in buone condizioni, puoi permutarlo direttamente in store e scalare il suo valore dal prezzo del nuovo dispositivo.

Qualità Med Store garantita

I tecnici Med Store testano e certificano tutti i prodotti usati per garantire la conformità agli standard qualitativi prima di rimetterli in vendita e offrono una garanzia limitata di un anno oltre alla possibilità di estendere ulteriormente l’assistenza grazie a Med Store Protection Plus.

Benefici

Il programma di permuta Med Store ti consente di recuperare valore dalle tue attuali apparecchiature. Potrai inoltre essere certo che i dispositivi usati verranno riutilizzati in maniera sicura ed eco-compatibile.

Per chiedere meno all’ambiente, chiediamo di più a noi stessi.

Il cambiamento climatico è innegabile. Le risorse del nostro pianeta non dureranno per sempre e la tecnologia deve essere sicura, per chi la produce come per chi la usa. Per noi queste sono realtà indiscutibili: la vera sfida è chiederci come possiamo affrontarle ogni giorno, in ogni aspetto della nostra vita.

Per questo abbiamo selezionato una serie di prodotti green, grandi marchi con cui collaboriamo da sempre che sposano perfettamente la tematica proposta in questi giorni. A partire dalle cover iNature per iPhone. L’unica cover 100% Made in Italy, biodegradabile e sinonimo di ecosostenibilità, un piccolo contributo alla lotta per la riduzione dell’inquinamento. Un prodotto funzionale, alla moda e che soprattutto aiuta il pianeta. Ogni cover iNature è infatti studiata per avere un impatto “zero”: il packaging è riciclabile, i colori sono naturali e atossici e la produzione è fatta in maniera attenta e ponderata.

Punta su materiali riciclati ed ecosostenibili The House of Marley con una gamma di auricolari, cuffie e speaker eco-friendly, colorati e accessibili a tutti. Design intrigante qualità superiore, resistenza nel tempo, produzione e consumo responsabile e eco-sostenibilità nei materiali. Dagli auricolari alle cuffie, a filo e wireless, dai diffusori Bluetooth sino ad un giradischi smart con presa USB. Tutti prodotti comuni nell’idea ma estremamente originali nella forma e nell’uso dei materiali di costruzione.

Per i prodotti e le confezioni vengono infatti utilizzati materiali naturali, eco-compatibili e rinnovabili, provenienti da fonti sostenibili, da legni con certificazione FSC, cotone organico e alluminio riciclabile fino a plastica bio e bambù con la responsabilità dell’impatto che determinati prodotti e azioni possono avere sul Pianeta. La famiglia Marley è da sempre impegnata nella protezione della Terra. La mission di The House Of Marley è creare prodotti di alta qualità nel modo più etico e responsabile possibile da un punto di vista ambientale.

Nella linea prodotti non poteva mancare anche un vero e proprio giradischi. Realizzato anche questo con la filosofia di materiali riciclati ma caratterizzato da un design originale, il giradischi a cinghia, ha due velocità (33 e 45 giri), piatto in solida lega di alluminio riciclabile con tappetino in silicone Regrind e braccio in metallo rigido. Caratteristica da non sottovalutare è la porta USB presente sul retro per il rip dei classici vinili in un formato digitale.

Domotica: il controllo consumi è conveniente

Meno trenta per cento. Un bel risparmio sulle bollette domestiche, sul quale tutti metterebbero una firma. Ma non è un traguardo velleitario o impossibile, se riusciamo a ridurre sprechi e consumi inutili (o eccessivi) di corrente elettrica, gas e acqua. Anche grazie all’aiuto della domotica. I dispositivi tecnologici consentono infatti di ridurre i consumi fino al 30 per cento, di conoscere i costi energetici ogni giorno e di programmare l’eliminazione dello standby. Riduzione quindi dei consumi per riscaldamento/raffrescaento degli ambienti e di quelli elettrici.

“Si, ma l’impianto domotico costa di più”

Un impianto domotico costa sicuramente di più rispetto ad un normale impianto tradizionale (al costo base dell’impianto va aggiunto quello dei vari sensori e componenti smart aggiuntivi, il cui numero e varietà è determinato dal livello di automazione che si vuole ottenere), però il conseguente risparmio, che dipende principalmente dal nostro stile di vita, dalla composizione della famiglia e dalla tipologia di casa, permette un abbassamento dei consumi di energia elettrica e gas, con relativo calo delle bollette e, in molti casi, il passaggio ad una classe di consumo energetica più virtuosa dell’edificio.

SaggiaRedazione

Informazioni di servizio dalla redazione e (pochi) articoli promo riservati ad aziende di qualità ed affidabilità riconosciuta.