Fujifilm presenta la Instax Square SQ6, la sua prima analogica istantanea con formato quadrato

Se negli ultimi 3 anni c’è un marchio fotografico di cui abbiamo parlato molto spesso, questo è Fujifilm. La serie X di fotocamere mirrorless è stata recensita tutta su SaggiaMente e non abbiamo trascurato nemmeno la medio formato GFX 50s. C’è tuttavia un settore di cui non ci occupiamo spesso ma che è fondamentale per la società ed è quello della fotocamere istantanee Instax.

 

L’ultima arrivata in ordine di tempo va a colmare una lacuna nella gamma ed è la prima fotocamera istantanea analogica (di Fujifilm ndr.) che usa il formato quadrato: la Instax Square SQ6. Non è tuttavia la pellicola quadrata la novità, infatti la prima è stata l’ibrida Instax Square SQ10 seguita dalla stampante bluetooth Instax Share SP-3. L’elemento che distingue la nuova SQ6 è il fatto di essere interamente analogica con cartucce in formato 62x62mm. Le caratteristiche tecniche vantano una modalità automatica in grado di misurare la luminosità ambientale ed adattare il tempo di esposizione ed il flash, 3 filtri colorati per il flash per ottenere effetti creativi, lo specchio per i selfie accanto l’ottica e un timer per gli scatti a cavalletto.

Sono presenti anche la modalità esposizione doppia, il macro per fotografie con una distanza minima di 30cm e la modalità landscape per i paesaggi. La Instax SQ6 sarà disponibile il 25 maggio in 3 colori: Pearl White, Blush Gold e Graphite Gray ad un prezzo consigliato di 130€. Aggiornamenti e sconti sempre sul sito SaggeOfferte.it ed i relativi canali social.

Massimiliano Latella

Guest Editor - Fotografo matrimonialista, suono il Basso e la tecnologia è il mio leitmotiv.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.