L'app di Steam Link sarà disponibile per iOS e AppleTV

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Franco Magro, Massimo Tofanelli.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Valve ha annunciato che il prossimo 21 maggio sarà disponibile l'app Steam Link per iOS e Apple TV, pensata per consentire agli utenti della più che nota piattaforma online di videogiochi di giocare in qualunque luogo della propria casa, purché i dispositivi siano connessi in rete con il proprio PC o Mac via ethernet o via Wi-Fi sulla banda da 5 Ghz. Questo significa che non c'è la possibilità di accedere alla libreria al di fuori della propria abitazione, magari con una connessione 4G, a causa della latenza delle reti che potrebbe inficiare l'esperienza di gioco.

L'app Steam Link sarà disponibile gratuitamenteal download e supporterà tanto gli Steam Controller quanto i joypad compatibili con il programma Made For iPhone. Valve fa sapere anche che nel corso dell'estate sarà rilasciata anche l'app Steam Video che, invece, permetterà di guardare i film nella propria libreria anche tramite LTE e, quindi, lontani da casa.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.