Gli smartphone Xiaomi presto anche nei negozi 3

Continua lo sbarco in forze di Xiaomi anche in Italia. Dopo il primo approccio soft attraverso Amazon verso la fine dello scorso anno, sono iniziati i preparativi per il primo negozio ufficiale a Milano, di cui parlavamo a fine gennaio scorso e che pare molto vicino all’inaugurazione. Il sito italiano è pressoché completo e si stanno approntando gli ultimi importanti step come la costituzione della rete d’assistenza autorizzata. In aggiunta ai vari canali di vendita già previsti, si è aperto anche quello in partnership con 3, grazie ad un accordo raggiunto tra Xiaomi e CK Hutchison. Naturalmente tale collaborazione sarà improntata soprattutto sugli smartphone, ma l’emergente realtà cinese porterà molti altri prodotti in più dalle nostre parti, inclusi monopattini elettrici e spazzolini smart. Vedremo se, in scia a quanto stanno effettuando in UK, prossimamente anche altre catene di negozi saranno coinvolte con Xiaomi in analoghe iniziative commerciali ad ampio raggio.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.